Lavorazioni

Lavorazioni tecnologiche nel campo della plastica a Torino

Per quanto attiene le lavorazioni nel campo delle materie plastiche, AL.TIP utilizza per la realizzazione dei prodotti moderne macchine in grado di eseguire numerose lavorazioni, quali:

Taglio laser

Attraverso il taglio laser siamo in grado di eseguire qualsiasi tipo lavorazione, con una precisione e una cura dei dettagli impressionante.
 
Con il taglio laser è possibile intervenire su ogni tipo di materiale plastico ottenendo qualunque tipo di forma e sagoma, anche la più complessa, di tutte le dimensioni e spessori desiderati con bordi lucidi e finiture precise.
 
Utilizziamo questa tecnologia per il taglio di:
 
• plexiglas
• metacrilato
• perspex

Realizziamo prodotti standard o su misura.

Sezionatura controllo CNC

Grazie a macchinari avanzati a controllo numerico per eseguire sezionatura molto precise su pannelli squadrati di qualsiasi spessore e materiale: plexiglass, metacrilato e policarbonato.
 
Realizziamo prodotti standard per l’industria e oggetti personalizzati su progetto del cliente. La sezionatura avviene in modo rapido, preciso e di qualità eccellente.

Fresatura CNC

Grazie al processo di fresatura siamo in grado di proporre soluzioni a 360° e prodotti su misura per la specifica esigenza del committente.
 
La macchina di fresatura CNC ci permette infatti di realizzare articoli di ogni tipo con una precisione e una cura dei dettagli molto accurata e definita.
 
La fresatura può essere realizzata su materiali plastici, come:
 
• plexiglass
• metacrilato
• policarbonato

 Incollaggio

Tra le delicate e particolari lavorazioni che effettuiamo sulle materie plastiche, il processo di incollaggio ci permette di assemblare le diverse parti di un elemento in plexiglass o metacrilato tra di loro o con altri prodotti, legno o acciaio, dando vita ad esclusivi oggetti di design.
 
Con questa tecnica, molto precisa ed accurata, si preserva l’aspetto estetico che risulta lineare, definito e senza imperfezioni.

L’incollaggio avviene attraverso l’uso di particolari resine che assicurano una notevole resistenza termica e un notevole assorbimento delle vibrazioni, mantenendo la trasparenza e brillantezza del plexiglass.

Piegatura

Con la tecnica di piegatura a caldo possiamo realizzare sorprendenti forme di ogni tipo su materiali come plexiglass e metacrilato con una precisione e una finitura di grandi qualità, fino ad una lunghezza di 2000 mm.
 
Possiamo realizzare oggetti di ogni tipo: dai componenti per vari settori industriali a complementi arredo oltre a mobili di design.
 
Entrate nella sezione prodotti per scoprire le più diverse soluzioni a disposizione. E se avete un’idea precisa realizziamo prodotti su misura!

Termoformatura

Grazie alla tecnica dello stampaggio delle nostre materie plastiche: plexiglass e metacrilato, siamo in grado dfi realizzare prodotti personalizzati su disegno del cliente.
 
Con macchinari a controllo numerico, moderni e specifici, realizziamo disegni molto accurati con finiture perfette.
 
Possiamo creare:
 
• loghi
• disegni
• scritte
 
Realizziamo progetti su misura per venire incontro alle più diverse esigenze del cliente.

Meccanica tradizionale

Per la lavorazione delle materie plastiche Al.Tip si avvale di personale altamente qualificato ed esperto, in grado di applicare non solo metodologie d’avanguardia, ma anche tecniche di meccanica tradizionale.
 
Da oltre quarant’anni, infatti, l’azienda produce materie plastiche seguendo attentamente l’evoluzione tecnologica dei processi produttivi, conservando però sempre l’anima artigianale delle origini.
 
In particolare, eseguiamo interventi di sezionatura, foratura, scontornatura, tornitura e fresatura dei materiali, operando con precisione e professionalità per dare vita a prodotti dalle prestazioni eccellenti.
Icona  Al.Tip Plexiglass

Scoprite la gamma di lavorazioni di AL.TIP scrivendo alla mail info@altip.it

Share by: